Paolo Calato

Fondatore dello Studio
Dottore Commercialista 
Revisore Legale dei Conti

Aree di attività

Consulenza Societaria e Tributaria
Procedure Concorsuali 
Operazioni Straordinarie d’Impresa
Assistenza e Consulenza a Enti Finanziari
Contenzioso Tributario
Revisione Legale
Internazionalizzazione delle Imprese

Esperienza professionale

Paolo Calato esercita dal 1990 la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Fornisce assistenza professionale con particolare riferimento alla consulenza societaria e tributaria alle imprese, all’analisi di bilancio, alla valutazione di aziende, al contenzioso tributario, alla revisione legale dei conti, alle problematiche civilistiche, fiscali e contabili di enti finanziari.

Presta inoltre assistenza ad imprese nelle operazioni di internazionalizzazione, in particolare nell’ambito dell’esame delle problematiche societarie, contabili e finanziarie di legislazioni estere.  

È relatore, con riferimento alle materie in precedenza menzionate, in convegni di associazioni di categoria e società di formazione.

Incarichi

Paolo Calato esercita l’attività di Revisore Legale dei Conti in società ed enti, in qualità di Presidente del Collegio Sindacale o di Sindaco effettivo. Ha assunto numerosi incarichi come Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Lecco, nonché incarichi in procedure concorsuali in qualità di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Commissario Liquidatore e Liquidatore Giudiziale.

Titoli

Università degli Studi di Napoli "Federico II", Napoli, Laurea in Economia e Commercio. Università degli Studi di Napoli "Federico II", Napoli, abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. 

Lingue straniere conosciute

Inglese